OEMC 2017 Povoa de Varzim – Portogallo

La spedizione italiana al 6° Campionato Europeo, che si è tenuto in Portogallo, ha portato ottimi risultati anche se nemmeno questa volta il titolo è andato ad un Italiano. La squadra azzurra ha piazzato 4 giocatori nei primi quindici posti (nessun’altra nazione ha fatto meglio); 6° e 7° posto per Francesco Martini e Marco Milandri, entrambi con 29 punti tavolo e 12° e 13° posto per Patrizia Buscarini e Francesca Battaglini rispettivamente con 27 e 26 punti.

Per gran parte della gara diversi nostri giocatori hanno lottato per il titolo di campione europeo, ma negli ultimi due turni le cose non sono andate bene per molti di loro ed alla fine il titolo è andato al francese Matthieu Pfeiffer.
Speriamo che al prossimo europeo il titolo finisca finalmente in Italia dopo che per tante volte si è stati ad un soffio dal conquistarlo.

Infine facciamo i complimenti anche ad Alberto Rosi per aver preso il certificato di arbitro per il regolamento MCR e per essere stato parte del team di arbitri di questo campionato europeo.

Classifica finale e Foto

Permalink link a questo articolo: https://www.fimj.it/?p=5497